Consulta le domande frequenti e trova la risposta che cerchi.

QUESTIONS & ANSWERS

Levissima+ Magnesio (ProActive) contiene 60 mg di magnesio per bottiglia.
Levissima + Potassio (ProPower) contiene 320 mg di potassio per bottiglia.
Levissima + Zinco (AntiOxidant) contiene 1,62 mg di zinco per bottiglia.
Per ognuna delle tre acque, una bottiglia da 600 ml fornisce il 16% circa dell’assunzione di riferimento di un adulto medio (con un fabbisogno energetico di 2 000 kcal) fissata per il minerale in oggetto.

Le calorie presenti in Levissima + sono trascurabili (da 1 a 5 kcal per 600 ml) e quindi non contribuiscono all’apporto energetico giornaliero in maniera rilevante.

Il fabbisogno di acqua e di minerali è diverso da individuo a individuo: non è quindi possibile definire quantità valide per tutti. Le linee guida per una sana alimentazione italiana raccomandano di bere mediamente 1,5-2 litri di acqua al giorno, assumendone frequentemente piccole quantità. Per i bambini e per le persone anziane è importante bere anche quando non avvertono lo stimolo della sete (che non è ancora perfettamente sviluppato nei piccoli o diventa meno sensibile alla variazione di liquidi corporei in età avanzata). Una bottiglia di Levissima +, che equivale a 600ml, apporta circa il 30% del fabbisogno giornaliero di acqua indicato da EFSA per la popolazione adulta. La stessa bottiglia contiene anche il 16% circa dell’assunzione di riferimento di un adulto medio (con un fabbisogno energetico di 2 000 kcal) fissata per ciascuno dei tre minerali (zinco o magnesio o potassio). Tenendo conto dell’apporto dei minerali con la dieta nel suo complesso (compresi quindi gli altri alimenti e bevande che contengono zinco/magnesio/potassio), il consumo di una bottiglia al giorno di Levissima + appare ragionevole. In specifiche condizioni che richiedono i restrizioni dell’apporto giornaliero di acqua o di zinco, magnesio o potassio, è consigliabile rivolgersi al medico curante.

Levissima + con potassio fornisce il 16% dell’assunzione di riferimento di un adulto medio (con un fabbisogno energetico di 2 000 kcal) fissata per il potassio, con un contenuto calorico trascurabile (5kcal/600ml). È quindi una bevanda idonea anche per chi desidera un’idratazione adeguata ma intende prestare attenzione all’apporto calorico; la dose di consumo fissata da Sanpellegrino (600 ml) corrisponde mediamente al 30% (quasi un terzo) della quota giornaliera di acqua indicata da EFSA per la popolazione adulta. La presenza del potassio (che contribuisce al mantenimento della funzione muscolare, del sistema nervoso e della pressione sanguigna) ne fa un prodotto indicato in tutti i casi in cui si intenda favorire il raggiungimento del fabbisogno di questo minerale.

Levissima + magnesio fornisce il 16% dell’assunzione di riferimento di un adulto medio (con un fabbisogno energetico di 2 000 kcal) fissata per il magnesio, con un contenuto calorico trascurabile (1kcal/600ml). È quindi una bevanda idonea anche per chi desidera un’idratazione adeguata ma intende prestare attenzione all’apporto calorico; la dose di consumo fissata da Sanpellegrino (600 ml) corrisponde mediamente al 30% (quasi un terzo) della quota giornaliera di acqua indicata da EFSA per la popolazione adulta.  Un adeguato apporto di magnesio, che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, può favorire il mantenimento di uno stato di benessere psico-fisico.  La presenza del magnesio ne fa un prodotto indicato in tutti i casi in cui si intenda favorire il raggiungimento del fabbisogno di questo minerale.

Levissima + zinco fornisce il 16% dell’assunzione di riferimento di un adulto medio (con un fabbisogno energetico di 2 000 kcal) fissata per lo zinco, con un contenuto calorico trascurabile (1kcal/600ml). Il prodotto è quindi idoneo per il consumo anche per chi desidera un’idratazione adeguata ma intende prestare attenzione all’apporto calorico: la dose di consumo fissata da Sanpellegrino (600 ml) corrisponde mediamente al 30% (quasi un terzo) della quota giornaliera di acqua indicata da EFSA per la popolazione adulta. La presenza dello zinco, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, ne fa un prodotto indicato per tutti i casi in cui si intende favorire il raggiungimento del fabbisogno di questo minerale.

I sali minerali sono composti inorganici, essenziali per il buon funzionamento del nostro organismo, che vengono assunti con i cibi e le bevande. Si trovano per esempio nelle acque minerali, che contengono soprattutto calcio, fosforo, potassio, sodio, cloro e magnesio nonché altri minerali, presenti in quantità molto più piccole (alcuni microgrammi/litro) definiti “oligoelementi”. Le acque minerali presentano una composizione in sali minerali (sia per qualità e sia per concentrazione) molto variabile, che dipende sostanzialmente dall’origine dell’acqua.

Il nostro organismo, per il suo buon funzionamento, richiede un apporto costante con gli alimenti o le bevande anche di sali minerali. I sali sono essenziali per le funzioni del sistema nervoso, del sistema muscolare, per vari processi del metabolismo (la trasformazione delle sostanze all’interno del nostro organismo), e specialmente per la conversione del cibo in energia. Infine, garantiscono il normale sviluppo e il mantenimento delle ossa, dei denti, delle unghie, dei capelli e della pelle.

Il potassio è presente in quantità elevate all'interno di tutte le cellule dell’organismo, dove svolge un ruolo fondamentale in molti processi fisiologici. Nel corpo umano, il potassio si trova per la maggior parte nei muscoli e nello scheletro, ma è presente in quantità significative anche nel sistema nervoso centrale, nell'intestino, nel fegato, nei polmoni e nella cute. Il potassio regola lo scambio di liquidi tra l’interno e l’esterno della cellula e contribuisce a mantenere il potenziale elettrico di membrana necessario perché le cellule del sistema nervoso possano trasmettere correttamente l’impulso tramite i nervi e ai muscoli. Partecipa anche alla secrezione di molti ormoni e alla regolazione della produzione delle proteine e del glicogeno.

Lo zinco è un minerale con un ampio spettro di funzioni vitali per l’organismo. Nel corpo umano lo zinco si trova soprattutto nelle ossa e nei muscoli scheletrici (85%), nel fegato e nella cute (11%). È innanzitutto un componente fondamentale di numerosi enzimi (le proteine che governano i processi metabolici del nostro organismo), inoltre funge da catalizzatore (ovvero da facilitatore) di molte reazioni enzimatiche, che regolano processi vitali, compresi la sintesi delle proteine e del DNA, la protezione delle cellule dallo stress ossidativo, il metabolismo di carboidrati e grassi. Una sua presenza adeguata è inoltre importante per garantire la risposta allo stress ossidativo, le funzioni cognitive e il mantenimento in condizioni ottimali di ossa, capelli, pelle, nonché della capacità visiva e del sistema immunitario.

Il magnesio è ampiamente presente in tutte le cellule del corpo umano: è infatti il secondo minerale, per abbondanza, nel nostro corpo, dopo il potassio. È distribuito tra le ossa (60%), i liquidi intracellulari (e cioè all’interno delle cellule dell’organismo, dove si trova il 39% del magnesio corporeo) e i liquidi extracellulari (1%).
È un minerale essenziale per l’organismo ed è coinvolto in più di 300 processi metabolici necessari per la funzionalità cellulare, come la sintesi delle proteine e la produzione di energia. Inoltre, un’adeguata concentrazione del magnesio nei liquidi corporei, insieme a quella del calcio e di altri minerali, è di fondamentale importanza per il mantenimento della funzionalità della membrana delle cellule muscolari e nervose, e quindi per la corretta trasmissione degli impulsi nervosi.
Il magnesio svolge anche funzioni importanti nell’apparato cardiocircolatorio ed è essenziale, assieme al calcio, nei processi di formazione e mineralizzazione delle ossa.

La richiesta di acqua, cioè il fabbisogno nell’organismo, dipende da alcuni precisi indicatori, come le caratteristiche fisiche, le condizioni generali di salute, il sesso, l’età e lo stile di vita.

Secondo l’Accademia Nazionale delle Scienze, l’adeguato apporto idrico si attesta sui 3,7 litri per gli uomini e 2,7 litri per le donne, ma varia in base allo stile di vita e alle caratteristiche di ognuno.

Reni e ghiandole sono le strutture deputate all’eliminazione dei sali minerali e delle scorie prodotte dalla digestione e dalla trasformazione delle sostanze alimentari ingerite. Queste scorie sono eliminate, diluite e veicolate proprio dall’acqua. Una corretta idratazione ne garantisce dunque una facile eliminazione, ed è un presupposto indispensabile perché questo processo vitale avvenga regolarmente. Una carenza di acqua, invece, fa sì che tali scorie siano molto concentrate nei liquidi che eliminiamo, costringendo reni e ghiandole sudoripare a un inutile e dannoso sovraccarico.

No. Possono insorgere problemi solo quando la quantità di gas è molto elevata e solo per coloro che soffrono già di disturbi gastrici e/o intestinali. Ma in generale, né l’acqua naturalmente gasata né quella addizionata con gas (normalmente anidride carbonica) creano problemi alla nostra salute.

Per essere sempre aggiornato sulle attività e gli eventi promossi da Levissima, ti invitiamo a iscriverti alla newsletter e a controllare la sezione del sito dedicata.

Scopri di più su come partecipare a concorsi e promozioni Levissima.

Per ogni confezione acquistata (6 bottiglie) di Levissima in promozione (ad esclusione di Issima 33cl) e digitando i dati del documento d’acquisto scoprirai immediatamente l’esito della partecipazione: vincente o non vincente.

Per partecipare registrarti oppure fare il login compilare  l’apposito form con i dati del documento di acquisto e scoprire immediatamente l’esito della partecipazione: vincente o non vincente.

oppure

telefonare da un telefono fisso a toni o da un cellulare allo 02.49962.762, seguire le istruzioni della voce guida e comunicare i dati del documento di acquisto, scoprire immediatamente l’esito della partecipazione: vincente o non vincente.

Il concorso è attivo dal 12 marzo al 31 maggio2018, attivo tutti i giorni 24h

In caso di vincita, per aver diritto al premio, dovrai inviare la copia del documento di acquisto vincente, unitamente ai tuoi dati completi di numero telefonico, entro 5 gg. dalla vincita mediante fax o e-mail a:

 

Concorso Levissima Adidas

c/o Winning Srl

Email: concorsolevissima@winning.it

Fax: 0220234750

Come da regolamento entro 180 giorni dalla fine del concorso

No, ogni consumatore potrà vincere un solo borsone ed il premio non è convertibile in denaro

Sì, è necessario registrarsi o loggarsi se già titolari di un profilo attivo (consumatori maggiorenni).

Se sei già registrato ti basterà inserire le tue credenziali (mail e password). Clicca qui per partecipare

Il sito è compatibile con tutti i browser (Explorer, Chrome, Firefox e Safari), ad eccezione delle versioni precedenti ad Internet Explorer 9. Se dovessi continuare a riscontare problemi ti invitiamo a cambiare browser.

Se dovessi riscontrare difficoltà nel momento della registrazione contattaci al numero verde 800.300.905 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00.

Controlla di aver attivato la tua utenza attraverso il link che dovresti aver ricevuto via mail. Per avere ulteriori informazioni contattaci al numero verde 800.300.905 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00.

Non appena il tuo ordine è confermato, la merce viene preparata per la spedizione e consegnata al Corriere. Per sapere se il tuo ordine è stato confermato, entra nella tua area login e verifica lo stato dell'ordine nella sezione "i miei ordini". Dalla conferma alla ricezione dell'ordine possono passare 4-8 giorni lavorativi. Quando il Corriere Espresso avrà preso in carico il tuo pacco, riceverai un'email con il link di tracciamento della spedizione.

La consegna in bicicletta viene effettuata solo per le spedizioni con CAP relativo alla città di Milano, dalla società URBANBM SRL (www.urbanbm.it).

Per tutti gli altri ordini in Italia la spedizione viene effettuata tramite corriere.

La consegna è sempre gratuita.

Sono previsti pagamenti con Carte di Credito, contrassegno, oppure con Paypal, il conto on line che permette di procedere ai pagamenti su internet in maniera comoda e sicura sia tramite carta di credito sia tramite bonifico da un conto corrente tradizionale. Per saperne di più su PayPal consultare il sito ufficiale www.paypal.com

Sì, è possibile: basta contattare il servizio clienti al numero verde 800-300-905 e fornire tutti i dati necessari per la gestione del reso. Un corriere espresso convenzionato si occuperà di ritirare il tuo ordine, senza che ti venga addebitato alcun costo.

Se lo stato dell’ordine risulta “in attesa” è possibile annullare l’ordine chiamando il servizio consumatori al numero verde 800 300 905, oppure scrivici qui. Se invece lo stato dell’ordine risulta “confermato” non è più possibile intervenire.

Per ogni Bracciale #EverydayClimbers venduto, Levissima si impegna a devolvere 10€ al Dipartimento di Scienze della Terra "A. Desio" dell’Università degli Studi di Milano, per sostenere i progetti di ricerca sui ghiacciai italiani, come la realizzazione del nuovo Catasto dei Ghiacciai Italiani. Scopri il progetto di ricerca

Levissima è da sempre impegnata a favore dell’ambiente, nella ricerca e nello sviluppo di materiali ecosostenibili, come la plastica vegetale. Dal processo di imbottigliamento a ogni fase della lavorazione, Levissima ricerca soluzioni che permettano di ridurre al minimo l’impatto sull'ambiente.

Scopri di più sull’impegno di Levissima per la natura.

Levissima da sempre è impegnata nella tutela delle sue fonti e del territorio che la circonda, attraverso un percorso di responsabilità sociale e di salvaguardia della risorsa acqua a partire dai ghiacciai, dove la fonte ha origine.

Dal 2007 Levissima collabora con l’Università degli Studi di Milano, in un programma di sostenibilità ambientale per studiare la criosfera. Il progetto ha lo scopo di raccogliere dati sul ghiaccio, sul manto nevoso, sull’acqua di fusione glacionivale e sul permafrost. L’area di studio è il bacino glaciale Dosdè-Piazzi, in alta Valtellina, caratterizzato da ghiacciai piccoli e di medie dimensioni, da cui sgorga la purissima acqua minerale Levissima.

Scopri di più su cosa fa Levissima per i ghiacciai.

Dopo anni di ricerca e impegno per l’ambiente, Levissima ha realizzato una bottiglia con il 30% di plastica di origine vegetale, riciclabile al 100%. Dalla lavorazione della canna da zucchero è nata una plastica innovativa, PET a tutti gli effetti: leggera, infrangibile, perfettamente igienica e adatta anche al gasato.

Scopri di più sulle innovative bottiglie Levissima.

l'RPet è un materiale ottenuto attraverso il riciclo e la successiva lavorazione di bottiglie in PET derivanti dalla raccolta differenziata. Le bottiglie recuperate vengono accuratamente selezionate per colore e poi macinate in piccoli pezzi successivamente lavati, fusi e purificati.

La sicurezza dell'RPET è rigorosamente testata come avviene per il PET vergine. L’RPETe garantisce la medesima qualità e performance del PET vergine.
L’utilizzo di RPet per la produzione di bottiglie di acqua minerale è regolamentato dal Decreto Ministeriale n.113 in vigore dal 5 agosto 2010 e la sua idoneità è riconosciuta dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore della Sanità.
Scopri di più sull impegno di Levissima per la natura.

 

Per garantire il mantenimento della purezza originaria dell’acqua Levissima, vengono effettuati ogni giorno continui monitoraggi a livello microbiologico, chimico, organolettico e di processo.

Rigorosi controlli lungo tutta la filiera contraddistinguono l’imbottigliamento di Levissima che attraverso ricerca e sviluppo, innovazione e tecnologia, garantisce la massima qualità al consumatore finale.

Scopri di più sui controlli sull’acqua Levissima.

Ogni acqua minerale è unica, grazie ai Sali minerali e Oligoelementi che ne costituiscono la "carta d'identità". Possono esistere acque minerali simili, ma non ne esiste una identica all'altra. Il differente gusto delle varie acque minerali dipende, così come le loro proprietà benefiche, dalla fonte di provenienza e dai sali minerali che vengono acquisiti lungo il cammino sotterraneo attraverso le rocce, prima di sgorgare in superficie. Le qualità palatali di Levissima dipendono direttamente dall’ambiente incontaminato nel quale sono collocate le sue fonti. Una posizione ambientale ideale che conferisce all’acqua Levissima un gusto unico.

Qualità salienti di Levissima: in virtù delle caratteristiche chimiche, può avere effetti diuretici e favorire l’eliminazione urinaria dell’acido urico. Il basso residuo fisso e, di conseguenza, la modesta presenza di sali, la classificano tra le acque oligominerali, e le conferiscono un’inconfondibile leggerezza, indicata anche nelle diete povere di sodio. Scopri di più sulle caratteristiche dell’acqua Levissima.

Il residuo fisso è quello che rimane dopo l’evaporazione di un litro d’acqua a 180°C; quindi il numero riportato in etichetta rappresenta il peso dei minerali rimasti sul fondo. Più il numero è basso, più l’acqua è leggera e viceversa. Levissima ha un residuo fisso a 180°C di 80,5 mg/L, dunque è classificata come oligominerale.

Scopri di più sul residuo fisso di acqua Levissima.

Una maggiore quantità di elettroliti significa alta concentrazione di minerali, valori bassi (sotto 100 µS/cm) sono tipici, invece, di acque povere di sali. Per l’acqua Levissima il valore nominale a 20°C è molto basso, pari a 124.0 µS/cm.

Scopri di più sui valori di conduttività dell’acqua Levissima.

L’email di attivazione potrebbe essere finita per errore nella posta indesiderata della tua casella di posta. Se comunque non dovessi riuscire a recuperare l’email di attivazione contatta il servizio consumatori al numero verde 800 300 905.

Non è possibile aggiornare l’indirizzo email nella tua area privata sul sito Levissima. Ti suggeriamo di contattare il nostro servizio consumatori al numero verde 800 300 905.

È sufficiente cliccare sul link recupero password che trovi nella finestra di login e seguire la procedura indicata dal sistema. Assicurati di inserire correttamente nel campo indicato l’indirizzo email con cui hai effettuato la registrazione.

Dopo il 10 tentativi il sistema blocca automaticamente il tuo account per motivi di sicurezza. Per riattivarlo è sufficiente attendere circa mezz’ora per poter resettare la propria password.

Per eliminare il tuo indirizzo email dal nostro database, basta cliccare il link che trovi in fondo ad ogni newsletter Levissima. In alternativa puoi contattare il nostro servizio consumatori al numero verde 800 300 905, oppure scrivici qui

Se hai bisogno di informazioni, puoi contattare il Numero Verde del Servizio Consumatori Levissima: 800-300-905, oppure scrivici qui.

L’acqua minerale Levissima nasce nel cuore delle Alpi Centrali, in un’area protetta e incontaminata ai margini occidentali del Parco Naturale dello Stelvio, nel territorio valtellinese dell’antica contea di Bormio. L’alimentazione principale del bacino idrogeologico avviene dal margine est del gruppo montuoso della Cima Piazzi, uno degli ultimi ghiacciai sopravvissuti nelle Alpi italiane, per scaturire poi da sorgenti d’alta quota, in un’area riconosciuta e rinomata. Scopri di più su dove nasce l’acqua Levissima.

Con sede a Cepina Valdisotto in provincia di Sondrio, lo stabilimento è perfettamente integrato con l’ambiente naturale ed è uno tra i sistemi industriali produttivi più complessi e innovativi presenti sul mercato, in quanto è in grado di gestire non solo una profondità di gamma che va dal PET al vetro, dai piccoli ai grandi formati, ma anche perché incorpora tutte le fasi del processo produttivo, compresa la produzione delle preforme, ovvero la produzione delle stesse bottiglie in PET. Scopri di più su come funziona lo stabilimento Levissima.

Attraverso il modernissimo stabilimento di Cepina, in provincia di Sondrio, Levissima è imbottigliata pura come sgorga dalla fonte, senza alcun tipo di intervento.

Lo stabilimento, infatti, è ideato e costruito in modo tale che l’uomo non venga mai a contatto con l’acqua nel suo percorso dalla sorgente allo stabilimento, ma ha il solo compito di controllare il processo di imbottigliamento al fine di garantire il rispetto della purezza originaria dell’acqua. Scopri di più sul processo di imbottigliamento.

Levissima+ Magnesio (ProActive) contiene 60 mg di magnesio per bottiglia.
Levissima + Potassio (ProPower) contiene 320 mg di potassio per bottiglia.
Levissima + Zinco (AntiOxidant) contiene 1,62 mg di zinco per bottiglia.
Per ognuna delle tre acque, una bottiglia da 600 ml fornisce il 16% circa dell’assunzione di riferimento di un adulto medio (con un fabbisogno energetico di 2 000 kcal) fissata per il minerale in oggetto.

Le calorie presenti in Levissima + sono trascurabili (da 1 a 5 kcal per 600 ml) e quindi non contribuiscono all’apporto energetico giornaliero in maniera rilevante.

Il fabbisogno di acqua e di minerali è diverso da individuo a individuo: non è quindi possibile definire quantità valide per tutti. Le linee guida per una sana alimentazione italiana raccomandano di bere mediamente 1,5-2 litri di acqua al giorno, assumendone frequentemente piccole quantità. Per i bambini e per le persone anziane è importante bere anche quando non avvertono lo stimolo della sete (che non è ancora perfettamente sviluppato nei piccoli o diventa meno sensibile alla variazione di liquidi corporei in età avanzata). Una bottiglia di Levissima +, che equivale a 600ml, apporta circa il 30% del fabbisogno giornaliero di acqua indicato da EFSA per la popolazione adulta. La stessa bottiglia contiene anche il 16% circa dell’assunzione di riferimento di un adulto medio (con un fabbisogno energetico di 2 000 kcal) fissata per ciascuno dei tre minerali (zinco o magnesio o potassio). Tenendo conto dell’apporto dei minerali con la dieta nel suo complesso (compresi quindi gli altri alimenti e bevande che contengono zinco/magnesio/potassio), il consumo di una bottiglia al giorno di Levissima + appare ragionevole. In specifiche condizioni che richiedono i restrizioni dell’apporto giornaliero di acqua o di zinco, magnesio o potassio, è consigliabile rivolgersi al medico curante.

Levissima + con potassio fornisce il 16% dell’assunzione di riferimento di un adulto medio (con un fabbisogno energetico di 2 000 kcal) fissata per il potassio, con un contenuto calorico trascurabile (5kcal/600ml). È quindi una bevanda idonea anche per chi desidera un’idratazione adeguata ma intende prestare attenzione all’apporto calorico; la dose di consumo fissata da Sanpellegrino (600 ml) corrisponde mediamente al 30% (quasi un terzo) della quota giornaliera di acqua indicata da EFSA per la popolazione adulta. La presenza del potassio (che contribuisce al mantenimento della funzione muscolare, del sistema nervoso e della pressione sanguigna) ne fa un prodotto indicato in tutti i casi in cui si intenda favorire il raggiungimento del fabbisogno di questo minerale.

Levissima + magnesio fornisce il 16% dell’assunzione di riferimento di un adulto medio (con un fabbisogno energetico di 2 000 kcal) fissata per il magnesio, con un contenuto calorico trascurabile (1kcal/600ml). È quindi una bevanda idonea anche per chi desidera un’idratazione adeguata ma intende prestare attenzione all’apporto calorico; la dose di consumo fissata da Sanpellegrino (600 ml) corrisponde mediamente al 30% (quasi un terzo) della quota giornaliera di acqua indicata da EFSA per la popolazione adulta.  Un adeguato apporto di magnesio, che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, può favorire il mantenimento di uno stato di benessere psico-fisico.  La presenza del magnesio ne fa un prodotto indicato in tutti i casi in cui si intenda favorire il raggiungimento del fabbisogno di questo minerale.

Levissima + zinco fornisce il 16% dell’assunzione di riferimento di un adulto medio (con un fabbisogno energetico di 2 000 kcal) fissata per lo zinco, con un contenuto calorico trascurabile (1kcal/600ml). Il prodotto è quindi idoneo per il consumo anche per chi desidera un’idratazione adeguata ma intende prestare attenzione all’apporto calorico: la dose di consumo fissata da Sanpellegrino (600 ml) corrisponde mediamente al 30% (quasi un terzo) della quota giornaliera di acqua indicata da EFSA per la popolazione adulta. La presenza dello zinco, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, ne fa un prodotto indicato per tutti i casi in cui si intende favorire il raggiungimento del fabbisogno di questo minerale.

I sali minerali sono composti inorganici, essenziali per il buon funzionamento del nostro organismo, che vengono assunti con i cibi e le bevande. Si trovano per esempio nelle acque minerali, che contengono soprattutto calcio, fosforo, potassio, sodio, cloro e magnesio nonché altri minerali, presenti in quantità molto più piccole (alcuni microgrammi/litro) definiti “oligoelementi”. Le acque minerali presentano una composizione in sali minerali (sia per qualità e sia per concentrazione) molto variabile, che dipende sostanzialmente dall’origine dell’acqua.

Il nostro organismo, per il suo buon funzionamento, richiede un apporto costante con gli alimenti o le bevande anche di sali minerali. I sali sono essenziali per le funzioni del sistema nervoso, del sistema muscolare, per vari processi del metabolismo (la trasformazione delle sostanze all’interno del nostro organismo), e specialmente per la conversione del cibo in energia. Infine, garantiscono il normale sviluppo e il mantenimento delle ossa, dei denti, delle unghie, dei capelli e della pelle.

Il potassio è presente in quantità elevate all'interno di tutte le cellule dell’organismo, dove svolge un ruolo fondamentale in molti processi fisiologici. Nel corpo umano, il potassio si trova per la maggior parte nei muscoli e nello scheletro, ma è presente in quantità significative anche nel sistema nervoso centrale, nell'intestino, nel fegato, nei polmoni e nella cute. Il potassio regola lo scambio di liquidi tra l’interno e l’esterno della cellula e contribuisce a mantenere il potenziale elettrico di membrana necessario perché le cellule del sistema nervoso possano trasmettere correttamente l’impulso tramite i nervi e ai muscoli. Partecipa anche alla secrezione di molti ormoni e alla regolazione della produzione delle proteine e del glicogeno.

Lo zinco è un minerale con un ampio spettro di funzioni vitali per l’organismo. Nel corpo umano lo zinco si trova soprattutto nelle ossa e nei muscoli scheletrici (85%), nel fegato e nella cute (11%). È innanzitutto un componente fondamentale di numerosi enzimi (le proteine che governano i processi metabolici del nostro organismo), inoltre funge da catalizzatore (ovvero da facilitatore) di molte reazioni enzimatiche, che regolano processi vitali, compresi la sintesi delle proteine e del DNA, la protezione delle cellule dallo stress ossidativo, il metabolismo di carboidrati e grassi. Una sua presenza adeguata è inoltre importante per garantire la risposta allo stress ossidativo, le funzioni cognitive e il mantenimento in condizioni ottimali di ossa, capelli, pelle, nonché della capacità visiva e del sistema immunitario.

Il magnesio è ampiamente presente in tutte le cellule del corpo umano: è infatti il secondo minerale, per abbondanza, nel nostro corpo, dopo il potassio. È distribuito tra le ossa (60%), i liquidi intracellulari (e cioè all’interno delle cellule dell’organismo, dove si trova il 39% del magnesio corporeo) e i liquidi extracellulari (1%).
È un minerale essenziale per l’organismo ed è coinvolto in più di 300 processi metabolici necessari per la funzionalità cellulare, come la sintesi delle proteine e la produzione di energia. Inoltre, un’adeguata concentrazione del magnesio nei liquidi corporei, insieme a quella del calcio e di altri minerali, è di fondamentale importanza per il mantenimento della funzionalità della membrana delle cellule muscolari e nervose, e quindi per la corretta trasmissione degli impulsi nervosi.
Il magnesio svolge anche funzioni importanti nell’apparato cardiocircolatorio ed è essenziale, assieme al calcio, nei processi di formazione e mineralizzazione delle ossa.

La richiesta di acqua, cioè il fabbisogno nell’organismo, dipende da alcuni precisi indicatori, come le caratteristiche fisiche, le condizioni generali di salute, il sesso, l’età e lo stile di vita.

Secondo l’Accademia Nazionale delle Scienze, l’adeguato apporto idrico si attesta sui 3,7 litri per gli uomini e 2,7 litri per le donne, ma varia in base allo stile di vita e alle caratteristiche di ognuno.

Reni e ghiandole sono le strutture deputate all’eliminazione dei sali minerali e delle scorie prodotte dalla digestione e dalla trasformazione delle sostanze alimentari ingerite. Queste scorie sono eliminate, diluite e veicolate proprio dall’acqua. Una corretta idratazione ne garantisce dunque una facile eliminazione, ed è un presupposto indispensabile perché questo processo vitale avvenga regolarmente. Una carenza di acqua, invece, fa sì che tali scorie siano molto concentrate nei liquidi che eliminiamo, costringendo reni e ghiandole sudoripare a un inutile e dannoso sovraccarico.

No. Possono insorgere problemi solo quando la quantità di gas è molto elevata e solo per coloro che soffrono già di disturbi gastrici e/o intestinali. Ma in generale, né l’acqua naturalmente gasata né quella addizionata con gas (normalmente anidride carbonica) creano problemi alla nostra salute.

Per essere sempre aggiornato sulle attività e gli eventi promossi da Levissima, ti invitiamo a iscriverti alla newsletter e a controllare la sezione del sito dedicata.

Scopri di più su come partecipare a concorsi e promozioni Levissima.

Per ogni confezione acquistata (6 bottiglie) di Levissima in promozione (ad esclusione di Issima 33cl) e digitando i dati del documento d’acquisto scoprirai immediatamente l’esito della partecipazione: vincente o non vincente.

Per partecipare registrarti oppure fare il login compilare  l’apposito form con i dati del documento di acquisto e scoprire immediatamente l’esito della partecipazione: vincente o non vincente.

oppure

telefonare da un telefono fisso a toni o da un cellulare allo 02.49962.762, seguire le istruzioni della voce guida e comunicare i dati del documento di acquisto, scoprire immediatamente l’esito della partecipazione: vincente o non vincente.

Il concorso è attivo dal 12 marzo al 31 maggio2018, attivo tutti i giorni 24h

In caso di vincita, per aver diritto al premio, dovrai inviare la copia del documento di acquisto vincente, unitamente ai tuoi dati completi di numero telefonico, entro 5 gg. dalla vincita mediante fax o e-mail a:

 

Concorso Levissima Adidas

c/o Winning Srl

Email: concorsolevissima@winning.it

Fax: 0220234750

Come da regolamento entro 180 giorni dalla fine del concorso

No, ogni consumatore potrà vincere un solo borsone ed il premio non è convertibile in denaro

Sì, è necessario registrarsi o loggarsi se già titolari di un profilo attivo (consumatori maggiorenni).

Se sei già registrato ti basterà inserire le tue credenziali (mail e password). Clicca qui per partecipare

Il sito è compatibile con tutti i browser (Explorer, Chrome, Firefox e Safari), ad eccezione delle versioni precedenti ad Internet Explorer 9. Se dovessi continuare a riscontare problemi ti invitiamo a cambiare browser.

Se dovessi riscontrare difficoltà nel momento della registrazione contattaci al numero verde 800.300.905 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00.

Controlla di aver attivato la tua utenza attraverso il link che dovresti aver ricevuto via mail. Per avere ulteriori informazioni contattaci al numero verde 800.300.905 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00.

Non appena il tuo ordine è confermato, la merce viene preparata per la spedizione e consegnata al Corriere. Per sapere se il tuo ordine è stato confermato, entra nella tua area login e verifica lo stato dell'ordine nella sezione "i miei ordini". Dalla conferma alla ricezione dell'ordine possono passare 4-8 giorni lavorativi. Quando il Corriere Espresso avrà preso in carico il tuo pacco, riceverai un'email con il link di tracciamento della spedizione.

La consegna in bicicletta viene effettuata solo per le spedizioni con CAP relativo alla città di Milano, dalla società URBANBM SRL (www.urbanbm.it).

Per tutti gli altri ordini in Italia la spedizione viene effettuata tramite corriere.

La consegna è sempre gratuita.

Sono previsti pagamenti con Carte di Credito, contrassegno, oppure con Paypal, il conto on line che permette di procedere ai pagamenti su internet in maniera comoda e sicura sia tramite carta di credito sia tramite bonifico da un conto corrente tradizionale. Per saperne di più su PayPal consultare il sito ufficiale www.paypal.com

Sì, è possibile: basta contattare il servizio clienti al numero verde 800-300-905 e fornire tutti i dati necessari per la gestione del reso. Un corriere espresso convenzionato si occuperà di ritirare il tuo ordine, senza che ti venga addebitato alcun costo.

Se lo stato dell’ordine risulta “in attesa” è possibile annullare l’ordine chiamando il servizio consumatori al numero verde 800 300 905, oppure scrivici qui. Se invece lo stato dell’ordine risulta “confermato” non è più possibile intervenire.

Per ogni Bracciale #EverydayClimbers venduto, Levissima si impegna a devolvere 10€ al Dipartimento di Scienze della Terra "A. Desio" dell’Università degli Studi di Milano, per sostenere i progetti di ricerca sui ghiacciai italiani, come la realizzazione del nuovo Catasto dei Ghiacciai Italiani. Scopri il progetto di ricerca

Levissima è da sempre impegnata a favore dell’ambiente, nella ricerca e nello sviluppo di materiali ecosostenibili, come la plastica vegetale. Dal processo di imbottigliamento a ogni fase della lavorazione, Levissima ricerca soluzioni che permettano di ridurre al minimo l’impatto sull'ambiente.

Scopri di più sull’impegno di Levissima per la natura.

Levissima da sempre è impegnata nella tutela delle sue fonti e del territorio che la circonda, attraverso un percorso di responsabilità sociale e di salvaguardia della risorsa acqua a partire dai ghiacciai, dove la fonte ha origine.

Dal 2007 Levissima collabora con l’Università degli Studi di Milano, in un programma di sostenibilità ambientale per studiare la criosfera. Il progetto ha lo scopo di raccogliere dati sul ghiaccio, sul manto nevoso, sull’acqua di fusione glacionivale e sul permafrost. L’area di studio è il bacino glaciale Dosdè-Piazzi, in alta Valtellina, caratterizzato da ghiacciai piccoli e di medie dimensioni, da cui sgorga la purissima acqua minerale Levissima.

Scopri di più su cosa fa Levissima per i ghiacciai.

Dopo anni di ricerca e impegno per l’ambiente, Levissima ha realizzato una bottiglia con il 30% di plastica di origine vegetale, riciclabile al 100%. Dalla lavorazione della canna da zucchero è nata una plastica innovativa, PET a tutti gli effetti: leggera, infrangibile, perfettamente igienica e adatta anche al gasato.

Scopri di più sulle innovative bottiglie Levissima.

l'RPet è un materiale ottenuto attraverso il riciclo e la successiva lavorazione di bottiglie in PET derivanti dalla raccolta differenziata. Le bottiglie recuperate vengono accuratamente selezionate per colore e poi macinate in piccoli pezzi successivamente lavati, fusi e purificati.

La sicurezza dell'RPET è rigorosamente testata come avviene per il PET vergine. L’RPETe garantisce la medesima qualità e performance del PET vergine.
L’utilizzo di RPet per la produzione di bottiglie di acqua minerale è regolamentato dal Decreto Ministeriale n.113 in vigore dal 5 agosto 2010 e la sua idoneità è riconosciuta dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore della Sanità.
Scopri di più sull impegno di Levissima per la natura.

 

Per garantire il mantenimento della purezza originaria dell’acqua Levissima, vengono effettuati ogni giorno continui monitoraggi a livello microbiologico, chimico, organolettico e di processo.

Rigorosi controlli lungo tutta la filiera contraddistinguono l’imbottigliamento di Levissima che attraverso ricerca e sviluppo, innovazione e tecnologia, garantisce la massima qualità al consumatore finale.

Scopri di più sui controlli sull’acqua Levissima.

Ogni acqua minerale è unica, grazie ai Sali minerali e Oligoelementi che ne costituiscono la "carta d'identità". Possono esistere acque minerali simili, ma non ne esiste una identica all'altra. Il differente gusto delle varie acque minerali dipende, così come le loro proprietà benefiche, dalla fonte di provenienza e dai sali minerali che vengono acquisiti lungo il cammino sotterraneo attraverso le rocce, prima di sgorgare in superficie. Le qualità palatali di Levissima dipendono direttamente dall’ambiente incontaminato nel quale sono collocate le sue fonti. Una posizione ambientale ideale che conferisce all’acqua Levissima un gusto unico.

Qualità salienti di Levissima: in virtù delle caratteristiche chimiche, può avere effetti diuretici e favorire l’eliminazione urinaria dell’acido urico. Il basso residuo fisso e, di conseguenza, la modesta presenza di sali, la classificano tra le acque oligominerali, e le conferiscono un’inconfondibile leggerezza, indicata anche nelle diete povere di sodio. Scopri di più sulle caratteristiche dell’acqua Levissima.

Il residuo fisso è quello che rimane dopo l’evaporazione di un litro d’acqua a 180°C; quindi il numero riportato in etichetta rappresenta il peso dei minerali rimasti sul fondo. Più il numero è basso, più l’acqua è leggera e viceversa. Levissima ha un residuo fisso a 180°C di 80,5 mg/L, dunque è classificata come oligominerale.

Scopri di più sul residuo fisso di acqua Levissima.

Una maggiore quantità di elettroliti significa alta concentrazione di minerali, valori bassi (sotto 100 µS/cm) sono tipici, invece, di acque povere di sali. Per l’acqua Levissima il valore nominale a 20°C è molto basso, pari a 124.0 µS/cm.

Scopri di più sui valori di conduttività dell’acqua Levissima.

L’email di attivazione potrebbe essere finita per errore nella posta indesiderata della tua casella di posta. Se comunque non dovessi riuscire a recuperare l’email di attivazione contatta il servizio consumatori al numero verde 800 300 905.

Non è possibile aggiornare l’indirizzo email nella tua area privata sul sito Levissima. Ti suggeriamo di contattare il nostro servizio consumatori al numero verde 800 300 905.

È sufficiente cliccare sul link recupero password che trovi nella finestra di login e seguire la procedura indicata dal sistema. Assicurati di inserire correttamente nel campo indicato l’indirizzo email con cui hai effettuato la registrazione.

Dopo il 10 tentativi il sistema blocca automaticamente il tuo account per motivi di sicurezza. Per riattivarlo è sufficiente attendere circa mezz’ora per poter resettare la propria password.

Per eliminare il tuo indirizzo email dal nostro database, basta cliccare il link che trovi in fondo ad ogni newsletter Levissima. In alternativa puoi contattare il nostro servizio consumatori al numero verde 800 300 905, oppure scrivici qui

Se hai bisogno di informazioni, puoi contattare il Numero Verde del Servizio Consumatori Levissima: 800-300-905, oppure scrivici qui.

L’acqua minerale Levissima nasce nel cuore delle Alpi Centrali, in un’area protetta e incontaminata ai margini occidentali del Parco Naturale dello Stelvio, nel territorio valtellinese dell’antica contea di Bormio. L’alimentazione principale del bacino idrogeologico avviene dal margine est del gruppo montuoso della Cima Piazzi, uno degli ultimi ghiacciai sopravvissuti nelle Alpi italiane, per scaturire poi da sorgenti d’alta quota, in un’area riconosciuta e rinomata. Scopri di più su dove nasce l’acqua Levissima.

Con sede a Cepina Valdisotto in provincia di Sondrio, lo stabilimento è perfettamente integrato con l’ambiente naturale ed è uno tra i sistemi industriali produttivi più complessi e innovativi presenti sul mercato, in quanto è in grado di gestire non solo una profondità di gamma che va dal PET al vetro, dai piccoli ai grandi formati, ma anche perché incorpora tutte le fasi del processo produttivo, compresa la produzione delle preforme, ovvero la produzione delle stesse bottiglie in PET. Scopri di più su come funziona lo stabilimento Levissima.

Attraverso il modernissimo stabilimento di Cepina, in provincia di Sondrio, Levissima è imbottigliata pura come sgorga dalla fonte, senza alcun tipo di intervento.

Lo stabilimento, infatti, è ideato e costruito in modo tale che l’uomo non venga mai a contatto con l’acqua nel suo percorso dalla sorgente allo stabilimento, ma ha il solo compito di controllare il processo di imbottigliamento al fine di garantire il rispetto della purezza originaria dell’acqua. Scopri di più sul processo di imbottigliamento.